Riparte la campagna per gli abbonamenti gratuiti ai trasporti per gli studenti. I giovanissimi potranno richiedere, anche per l’anno scolastico/accademico 2017/2018, gli abbonamenti gratuiti per il percorso da casa a scuola.
I requisiti
Potranno presentare domanda gli studenti con residenza in Campania d’eta’ compresa tra gli 11 e i 26 anni e iscritti a scuola secondaria di primo e secondo grado (medie e superiori) o all’università. La distanza casa-scuola dovrà essere superiore a 1,0 km e bisogna essere in possesso di certificazione ISEE non superiore a 35.000 euro.
Boom di richieste
Oltre 80.000 le richieste della precedente campagna e, per quest’anno, se ne prevedono 90.000. Un’iniziativa finanziata dalla Regione Campania e che registra al momento già 6mila domande. “Quest’anno – sottolinea Gaetano Ratto, Presidente del Consorzio – la procedura per richiedere l’abbonamento e’ stata ulteriormente semplificata, avendo fatto tesoro dell’esperienza maturata lo scorso anno. Invitiamo, pertanto, gli studenti a collegarsi al nostro sito e a seguire le indicazioni riportate cosi’ da evitare qualsiasi problema nel rilascio della card”.